Posso montare da solo la scaffalatura industriale meccanica che acquisto o deve farlo il fornitore?

EMAFDomande e risposte

È una delle domande che ci vengono rivolte più spesso in fase di acquisto: il montaggio delle scaffalature industriali metalliche EMAF può essere eseguito direttamente dal cliente oppure va affidato a montatori esperti segnalati da noi?

Una domanda legittima, che però non ha una risposta univoca. O meglio, ce l’ha: dipende tutto dal tipo di scaffalatura industriale e dalle sue dimensioni.

Per esempio, consigliamo sempre ai clienti di soppalchi metallici industriali di ricorrere alle nostre squadre di montatori professionisti, dato che la montatura di un soppalco è più delicata rispetto ad altre scaffalature e deve tenere conto di numerosi parametri. È sempre meglio che un montaggio di queste dimensioni non rientri sotto la responsabilità dei clienti.

Lo stesso consiglio si può dare in caso di scaffalature di certe dimensioni, ad esempio portapallet e cantilever alti più di tre metri.

Altre scaffalature, invece, come ad esempio i portapallet di dimensioni ridotte in altezza, possono serenamente essere installate dal cliente, purché si tenga conto in maniera precisa delle indicazioni che forniamo al momento dell’acquisto, sempre rilasciate in fase della consegna del materiale.

Riassumendo, sì: anche i clienti possono montare da soli le scaffalature acquistate, ma è fortemente consigliato affidarsi a squadre di montatori professionisti in caso di soppalchi industriali e scaffalature metalliche di dimensioni importanti.

Hai domande da farci? Scrivici!