La scaffalatura metallica usata conviene davvero?

EMAFApprofondimenti, Normative e approfondimenti

In molti sul web si sono fatti questa domanda: la scaffalatura metallica usata conviene davvero?

La risposta è sì: nelle giuste condizioni, e affidandosi a realtà esperte come noi di Emaf, la scaffalatura metallica usata conviene davvero, in quanto si incontrano nello stesso prodotto l’affidabilità della scaffalatura metallica nuova con la convenienza – e i prezzi minori – di scaffalatura metallica industriale usata.

È importante fin da subito mettere le cose in chiaro: nel momento in cui un’azienda come la nostra sceglie di mettere nel mercato una scaffalatura metallica usata, significa che questa è da ritenersi completamente integra e adatta all’uso.

La scaffalatura metallica usata che rivendiamo è scaffalatura che avrebbe potuto continuare a svolgere la sua funzione nei magazzini di prima installazione: le scaffalature metalliche usate che acquisiamo, infatti, arrivano da aziende che hanno cessato o riorganizzato la loro attività e che dunque scelgono di vendere una scaffalatura ancora in uso, perfettamente integra, controllata e sottoposta a manutenzione periodica.

La scaffalatura metallica vecchia o danneggiata finisce invece direttamente al ferrovecchio, in modo che almeno la materia prima – l’acciaio – possa venire riciclata in sicurezza.

Scaffalatura metallica usata: conviene per la mia azienda?

Di solito siamo noi a valutare di volta in volta, insieme al cliente, se una scaffalatura metallica usata sia la risposta giusta alle esigenze dell’azienda. L’acquisto di scaffalatura metallica usata viene di norma sconsigliata alle aziende più grosse, dove sono presenti processi certificati interni, dove la merce viene movimentata spesso da carrelli elevatori e operatori a tutte le ore del giorno.

Quando viene consigliata la scaffalatura metallica usata? Quando è particolarmente utile?

La scaffalatura metallica usata è invece la scelta più conveniente per aziende medio-piccole, nelle quali il magazzino sia oggetto di una movimentazione molto meno frenetica, con flussi ridotti in entrata e uscita. La scaffalatura metallica usata è una scelta ottima per piccoli artigiani dotati di un solo muletto, che devono posizionare poche decine di pallet a settimana, o per le aziende in rampa di lancio, desiderose di abbattere i costi in partenza.

Scaffalatura metallica usata EMAF: posso fidarmi?

Prima di consegnare una scaffalatura metallica usata Emaf controlla nel dettaglio che non vi siano danni. Per aumentare i margini di sicurezza del cliente, vengono assicurati valori di portata declassati almeno di 10-15% rispetto al valore iniziale della scaffalatura.

Ti interessa scaffalatura metallica usata?

Contattaci!