Due soppalchi (con scaffalatura leggera) a Verona: moltiplicati gli spazi nel rispetto delle normative antisismiche

EMAFInstallazioni, scaffalature leggere ad incastro

Nuovo anno, nuove installazioni per Emaf Scaffalature Industriali. A Verona, presso un’azienda in forte espansione nel campo delle guarnizioni, sono stati posizionati in pochi giorni due soppalchi metallici industriali Palladio.

Il primo, più piccolo, si trova vicino al portone d’ingresso, nell’area solitamente visitata da clienti, fornitori e spedizionieri. Il soppalco ospiterà al piano inferiore un piccolo ufficio a contatto con i clienti, alto due metri e 70 centimetri, al piano superiore, invece, sarà posizionato l’archivio con le documentazioni contabili, al quale si potrà accedere tramite una scala larga un metro e 20 centimetri.

Il secondo soppalco, invece, si trova nel cuore del magazzino, ed è dotato, sia al piano superiore che a quello inferiore, di scaffalatura leggera metallica Donatello, destinata allo stoccaggio di merce minuta. Il soppalco ha una portata di 500 kg a metro quadro cud, con una flessione delle travi pari a 1/300.

Entrambi i soppalchi sono stati sabbiati e verniciati secondo i colori indicati dal cliente, in linea con il logo aziendale. Massima attenzione, infine, alle normative di sicurezza: tutte le scaffalature Emaf sono in linea con le indicazioni per la progettazione antisismica secondo le norme tecniche per le costruzioni del 2008 e delle più recenti disposizioni di legge.